In gruppo

gruppi ama

 

E’ possibile partecipare ad incontri di consulenza psicologica svolti in piccoli gruppi (massimo 5-6 persone) relativamente a determinate tematiche quali:

  • QUANDO SI VIVE TROPPO NEL MONDO DEI PROPRI PENSIERI tra castelli in aria, fantasie, pensieri, dubbi, paure, preoccupazioni, insicurezze, indecisioni, procrastinazioni
  • LA PRATICA DELL’ESSERCI NEL QUI E ORA, MOMENTO PER MOMENTO Consapevolezza e “presenza” mentale, emozionale, corporea
  • “SONO FATTO COSI !” Esplorazione di sé, del proprio carattere e personalità, per una maggior consapevolezza del rapporto con se stessi, con gli altri, con la realtà quotidiana. Scoprire i nostri punti forti e meno forti per potenziarli, migliorare l’autostima e la sicurezza personale
  • “ESSERE IN COPPIA” Come costruire una relazione affettiva più efficace, funzionale e appagante
  • MIGLIORARE LE PROPRIE “SITUAZIONI RELAZIONALI” sociali, familiari, lavorative
  • QUANDO LE PASSIONI “CI PRENDONO TROPPO” e diventano “comportamenti automatici” (videogiochi, internet, shopping compulsivo, giochi d’azzardo…)
  • STRESS. DOVE DISPERDO LE MIE FORZE, LE MIE ENERGIE?

 

Se si è interessati ad una delle suddette tematiche o si vuole proporre altri temi, contattarmi telefonicamente, via email o compilando il form nella pagina contatti.

Giorno e orario degli incontri sono definiti in base alle esigenze dei partecipanti.

La quota di partecipazione varia in base alla durata stabilita degli incontri (2 o 3 ore) e al numero di partecipanti.

I costi di Consulenza Psicologica di gruppo sono “detraibili come spese sanitarie” in quanto “prestazioni sanitarie finalizzate alla salute della persona”.

Prima della partecipazione agli incontri di gruppo, è consigliabile fissare un primo colloquio individuale di conoscenza.

 

gestione emozioni